Pubblicazioni & suggerimenti di lettura


Autori vari
Dario Flaccovio Anno: 2011 Acquista


ll Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa costituisce lo standard di riferimento per l'attività valutativa a livello nazionale. Il contributo di AIAV al capitolo 18 di questa edizione, per la valutazione dei programmi, dei progetti e gli studi di fattibilità.


P.L. Maffei, E Lorenzetti, R. Maffei, E. Massano
Edizioni ETS Anno: 2010 Acquista


Con il Codice di Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture - DL 163/2006, Codice in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE - l'Analisi del Valore, che era già prevista dall'ordinamento italiano in materia di lavori pubblici (leggi 109/94, 415/98, 144/99, Regolamento generale e Capitolato generale d'appalto), viene recepita nel Regolamento di attuazione all'art.15 e confermata nell'art. 11 del DM 145/2000, Capitolato generale d'appalto.


P.L. Maffei
Edizioni Sole 24 ore Anno: 2001 Acquista


Un contributo destinato a tutti coloro che devono programmare e redigere studi di fattibilità e documenti preliminari per l'avvio alla progettazione, con attenzione al costo globale e alle risorse disponibili. Il metodo assunto è quello dell'analisi del valore.


Angelo Caruso di Spaccaforno
UTET Anno: 1999 Acquista


Di fronte ad una prospettiva di una sempre maggiore giustizia economica, l'area disciplinare della 'Valutazione economica dei progetti' si propone di fornire strumenti metodologici adatti a operare proprio con tali finalità, in vista di una formazione e trasformazione della città e del territorio nell'ottica di un cosiddetto sviluppo sostenibile.


P. L. Maffei
Edizioni ETS Anno: 1997 Acquista


L'Analisi del valore per la qualità del processo edilizio: metodologie per la valutazione e la convalida degli elaborati; le influenze ambientali ed energetiche; edilizia sanitaria, manutenzione, recupero e conservazione degli edifici; i riflessi sui costi di produzione e di gestione


Alphonse J. Dell'Isola
Construction Pub Co Anno: 1982 Acquista


Value Engineering within the construction industry is an organized process of reviewing a project with the goal of eliminating unnecessary costs within the project. Dell'Isola defines unnecessary cost within the project as any item that does not provide quality, use, life, appearance or customer features to the project. While the elimination of unnecessary costs through the performance of formal value engineering studies has been proved to be successful in government funded construction projects, the owners of small-scale private construction projects appear reluctant to embrace the value engineering process. Although the various team members of private construction projects often claim that they performed value engineering, simply because a material substitution or a design change was made that resulted in a cost savings.


Lawrence D. Miles
Mc. Graw Hill Anno: 1972 Acquista


La tecnica operativa dell'analisi del valore svillupata negli anni '40, illustrata dal suo inventore Lawrence D. Miles, dirigente della General Electric, che ottenne il riconoscimento ufficiale dall'U.S Navy Bureau of Ships nel 1954.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter e sarai sempre aggiornato!

Iscriviti all'AIAV adesso!

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017

Sostieni AIAV e le sue attività!